info

Senza Nome è un blog personale, fatto di immagini, link, video, emozioni, pensieri, tutto un po’ alla rinfusa. Nasce dalla voglia di svincolarsi dai social network e dalle loro politiche sulla privacy – molto simili a quelle della Stasi – che arrivano talvolta a chiedere agli utenti i documenti (passaporto, o patente, o certificato elettorale, …) per verificarne l’identità. Evitare queste verifiche comporta la cancellazione dell’account e di tutti i contenuti caricati/condivisi. Ormai sono arrivato alla sesta cancellazione (con sommo rodimento di cul*) con conseguente perdita di foto, link, note, album, eccetera.

I blog sono ottimi sistemi di archiviazione del materiale informatico “non sensibile”: ti permettono di memorizzare in modo permanente enormi quantità di dati gratuitamente e spesso in forma anonima facendoti risparmiare un sacco di soldi in archivi digitali. Inoltre, e soprattutto, permette all’animale sociale informatizzato di rimanere in contatto con le varie identità digitali di amici/conoscenti/colleghi/etc.

Ovviamente è bene ricordare che – per la propria sicurezza –  informazioni personali, documenti privati, “fatti tuoi”, non devono (dovrebbero) trovare posto su internet, sui blog, social e quant’altro, poi ognuno faccia come meglio crede.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: