Foot Locker, oh yeah!

La stazione Termini è una specie di centro commerciale dove puoi trovare negozi di tutti i tipi intervallati da bar e spacciatori di junk food venduto a peso d’oro. Passo di frequente davanti al negozio “Foot Locker” e, da sportivo, sono sempre incuriosito da quella vetrina sempre piena di scarpe (oscene) alla moda e manifesti con i faccioni dei grandi atleti americani. 

Essendo arrivato un po’ prima in stazione ho deciso di fare un giro all’interno del negozio per dare un’occhiata alle eccezionali calzature esposte su tutte le pareti, con l’aspettativa di trovare – in EVA e nylon – i modelli di punta dei produttori più famosi.

A dirla tutta, da fuori, il negozio non mi ha mai trasmesso troppa fiducia. Oggi avevo proprio quei 10 minuti vuoti da non sapere come impegnare. Difficilmente sarei entrato in uno “store foot locker” appositamente per fare acquisti. 

La vetrina non nasconde nulla. L’interno è esattamente quello che si vede da fuori. L’unica differenza sono i rumori e le voci dei commessi, che sono molto meglio da fuori. 

L’offerta è incredibile: scarpe oscene inutili per qualsiasi tipo di sport e probabilmente anche inadatte a camminare. Modelli super pubblicizzati che le mie mani si sono rifiutate di toccare per paura di venire aggredito da uno zelante commesso con un “aò, queste so’ belle, ultimo modello spaziale, solo a ducento euro”. 

È stata una piacevole immersione nell’atrocità estetica, nell’inutilità funzionale, nella super coattaggine commerciale. Un’esperienza da non ripetere. 

Non ero mai entrato in uno STORE FOOT LOCKER e molto probabilmente non ci entrerò mai più. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: