La vegefobia: Rifiuto del vegetarismo per gli animali & discriminazione delle persone vegetariane

La vegefobia: Rifiuto del vegetarismo per gli animali & discriminazione delle persone vegetariane.

Già, sembra l’ennesimo termine cazzata per aggiungere una vittima a quel farlocco sistema di intendere la “protezione delle minoranze” in cui sono stati inclusi pure i termini “fasciofobia“, “cristianofobia“.

E forse un po’ cazzata lo è….

Comunque ti propongo di leggere il manifesto/opuscolo che la descrive:

Se ci si basa unicamente sulla giustizia e sulla ragione, nessuno può negare che gli animali non vogliono né soffrire né essere uccisi e che gli esseri umani non hanno alcun bisogno di mangiarne la carne per vivere. Per cui, ogni forma di sfruttamento degli animali per il nostro consumo, dalla pesca all’allevamento, dovrebbe logicamente cessare.

Se questa logica, malgrado gli sforzi e l’interesse di un numero sempre maggiore di persone, non fa ancora parte della realtà odierna e non é nemmeno lontanamente l’oggetto di un dibattito pubblico, é principalmente a causa di un insieme di dispositivi sociali a cui daremo il nome di « vegefobia ».

I/le vegetariani/e per gli animali tentano di dare voce a chi non ne ha: gli animali allevati per la loro carne. Ora, questa voce non solo non é ascoltata, ma addirittura ampiamente censurata. Nella società attuale, tutto fa sì che i vegetariani non siano ascoltati e che ogni dibattito sia dunque impedito. Non appena si comincia a menzionare la sorte degli animali negli allevamenti oppure semplicemente il fatto di poter evitare il consumo di carne ad ogni pasto, scatta una potente forma di censura.

Impedendo la diffusione delle idee e rovinando ogni possibile dibattito, l’atteggiamento vegefobico blocca ogni miglioria possibile per gli animali da carne. Questo opuscolo evoca le diverse forme che la vegefobia può assumere e le conseguenze che ne derivano non soltanto per i vegetariani, ma anche e soprattutto per gli animali.

Scarica il testo completo in formato PDF cliccando qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: